Ricerca e Scienza

RICERCA – La Giannini replica alla ricercatrice Roberta D’Alessandro: “I ministri non si vantano”

Era diventato virale il post di Roberta D’Alessandro, ricercatrice italiana che vive e lavora in Olanda.

giannini

Dopo il messaggio pubblicato su Facebook dalla Giannini, che si era complimentata per il successo degli italiani per il prestigioso bando dell’European Research Council, una ricercatrice aveva risposto chiaramente: “L’Italia non ci ha voluto”.

La Giannini era stata accusata di vantarsi e di prendere meriti sui ricercatori italiani, che in realtà avevano vinto il bando sviluppando ricerche all’estero: solo 13 hanno deciso di rimanere in Italia per il loro progetto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La replica non si è fatta attendere: “I ministri non si vantano, i ministri esprimono soddisfazione e apprezzamento per il risultato di una comunità scientifica, di cui la ricercatrice Roberta D’Alessandro, come tutti gli altri, fa parte. C’è molta soddisfazione e senso di responsabilità, motivate anche dai risultati eccellenti della ricerca italiana”. ha affermato Stefania Giannini.