Regina indiscussa dell’ospitalità in Italia, Siracusa supera Torino, Lucca e Verona: lo ha stabilito Wimdu.it. Noto, seconda tra le località balneari più ospitali.
“Siracusa era sognante, indescrivibilmente bella […] Che tramonto! Che vista! Può essere resa solo dalla mano che riesca a dipingere realisticamente il meraviglioso arcobaleno sulle leggere nubi sospese”, scriveva Hans Christian Andersen ne “Il bazar di un poeta”.
Ancora oggi la città, antico cuore pulsante della classicità, continua a ricevere plauso dagli utenti europei di Wimdu.it, votandola come prima città più ospitale d’Italia. Secondo gli utenti di Wimdu.it, Siracusa sta “riscoprendo le sue immense ricchezze artistiche e culturali che l’hanno resa celebre in tutto il mondo”. Orgoglioso il sindaco Giancarlo Garozzo afferma: “Innato il senso dell’ospitalità che ci caratterizza e continua a fare la differenza all’interno dell’offerta turistica globale”.
Valorizzata anche Noto, che arriva seconda nella classifica delle località balneari, dietro ad Amalfi e prima di Alghero. Si pone in sesta posizione nella classifica generale Palermo, che supera Milano, Firenze e Cagliari. Dall’indagine è emerso inoltre un aumento turisti tedeschi, olandesi, francesi, spagnoli e svedesi nel Salento