Il popolo Na‘vi torna sui grandi schermi con quella che diventerà la Saga di Avatar, un ciclo di tre film che usciranno alla distanza di un anno l’uno dall’altro.
Pronti a ritornare ancora una volta nel fantastico mondo di Pandora? Sei anni dopo l’uscita di Avatar, il grande colossal campione di incassi, il regista James Cameron si prepara a farci rivivere le avventure dei Na ‘vi, gli imponenti umanoidi blu che abitano le foreste pluviali del satellite primitivo Pandora.
L’uscita del sequel è prevista per Natale 2017, come ha annunciato lo stesso regista e tra i volti noti del cast ci saranno nuovamente Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver eStephen Lang. L’intendo di Cameron è quello di creare una “meta-narrazione” che si snodi all’interno di tre film che saranno proiettati nelle sale alla distanza di un anno l’uno dall’altra.
“Ogni film è indipendente, ma racconta anche una storia più ampia – ha affermato il regista in un’intervista rilasciata al giornale Montreal Gazette – Abbiamo più o meno concluso il design, che è stato un compito enorme. Si tratta di un lavoro di due anni. Abbiamo concluso tutte le creature e i personaggi, e i nuovi mondi all’interno di quello di Pandora che vedrete. La fase di scrittura è in corso, ma quasi completata. Lo sviluppo tecnico è concluso. I set sono stati fatti. Le infrastrutture pronte. Quindi siamo pronti a iniziare dopo la prima metà dell’anno”.
L’attesa si profila carica di aspettative e grande curiosità: quali avventure avverranno questa volta in mezzo alla spettacolare natura del magico mondo di Pandora?