Cinema e Teatro News

CINEMA – Avatar 2 : James Cameron svela le date di uscita

avatar-2-return-to-pandora-poster

Il popolo Na‘vi torna sui grandi schermi con quella che diventerà la Saga di Avatar, un ciclo di tre film che usciranno alla distanza di un anno l’uno dall’altro.

Pronti a ritornare ancora una volta nel fantastico mondo di Pandora? Sei anni dopo l’uscita di Avatar, il grande colossal campione di incassi, il regista James Cameron si prepara a farci rivivere le avventure dei Na ‘vi, gli imponenti umanoidi blu che abitano le foreste pluviali del satellite primitivo Pandora.

L’uscita del sequel è prevista per Natale 2017, come ha annunciato lo stesso regista e tra i volti noti del cast ci saranno nuovamente  Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver eStephen Lang. L’intendo di Cameron è quello di creare una “meta-narrazione” che si snodi all’interno di tre film che saranno proiettati nelle sale alla distanza di un anno l’uno dall’altra.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

“Ogni film è indipendente, ma racconta anche una storia più ampia – ha affermato il regista in un’intervista rilasciata al giornale Montreal Gazette – Abbiamo più o meno concluso il design, che è stato un compito enorme. Si tratta di un lavoro di due anni. Abbiamo concluso tutte le creature e i personaggi, e i nuovi mondi all’interno di quello di Pandora che vedrete. La fase di scrittura è in corso, ma quasi completata. Lo sviluppo tecnico è concluso. I set sono stati fatti. Le infrastrutture pronte. Quindi siamo pronti a iniziare dopo la prima metà dell’anno”.

L’attesa si profila carica di aspettative e grande curiosità: quali avventure avverranno questa volta in mezzo alla spettacolare natura del magico mondo di Pandora?

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.