Categorie: AttualitàEventi

CATANIA – Evento Mani Tese: “molto più di un pacchetto regalo”

Da giorno 28 novembre 2015 al 24 dicembre 2015 l’associazione Mani Tese sarà presente nelle sedi Feltrinelli di Catania e Misterbianco, precisamente in via Etnea e presso il centro commerciale Centro Sicilia, con la campagna “Molto più di un pacchetto regalo”.

Già negli scorsi anni, sempre in prossimità del Natale, Mani Tese ha partecipato attivamente all’impacchettamento dei regali che tutti noi acquistiamo per i nostri cari presso i punti vendita Feltrinelli, al fine di diffondere il più possibile l’operato dell’O.n.g. Mani tese è una Onlus che si occupa di progetti di carattere sociale nel mondo volti all’educazione, alla formazione e alla garanzia di un lavoro alle persone native del luogo di intervento. Tra i suoi progetti attuali ricordiamo: il sostegno alle donne per la produzione locale nel Benin, il sostegno allo sviluppo rurale in Burkina Faso, il sostegno nell’ambito dell’agricoltura e dell’allevamento in Kenya. Questi progetti sono l’obiettivo principale delle campagne e delle iniziative di Mani Tese i cui volontari e operatori lavorano per garantire che vengano continuamente incentivati.Anche l’ iniziativa natalizia “Molto più di un pacchetto regalo” mira alla diffusione del lavoro, dell’impegno e della volontà dell’organizzazione di sostenere il mondo a modo suo ragion per cui sui tavolini dei volontari troverete una piccola teca trasparente dentro cui è possibile inserire un’offerta libera che sarà devoluta direttamente e senza intermediari ai progetti che Mani Tese cura personalmente.

I volontari che vi assisteranno saranno lieti di introdurvi nel mondo di Mani Tese, qualora foste interessati, e di impacchettarvi il regalo in modo semplice ed efficace. Buoni acquisti!

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.

Pubblicato da
Roberta Gerratana

Articoli recenti

Binge-watching tra una sessione e l’altra: Le serie Netflix più “in voga” per gli universitari (Edizione 2026)

C'è chi le usa come premio dopo dieci ore in biblioteca e chi le trasforma…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata, storia divina di una resistenza umana: il coraggio di dire “no”

Le prime luci dell’alba rischiarano il cielo, i rintocchi delle campane echeggiano per la città.…

4 Febbraio 2026

Catania-Trapani, il derby dei rinvii: c’è la nuova data (e un calendario da brividi)

Il tanto atteso derby siciliano tra Catania e Trapani, valevole per la 25ª giornata del…

4 Febbraio 2026

Festività Agatine, cambia la viabilità e il trasporto pubblico: le modifiche per oggi 4 febbraio

In occasione delle Festività Agatine 2026, il servizio di trasporto pubblico AMTS subirà variazioni di…

4 Febbraio 2026

Il Trofeo Sant’Agata 2026 tra competizione, partecipazione e identità cittadina

Trofeo Sant’Agata 2026: Il campo del Cibalino di Catania si è trasformato ancora una volta…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, come seguire il Fercolo in tempo reale: la nuova app

Il Comune di Catania ha recentemente lanciato al sua app ufficiale per dispositivi mobili e…

4 Febbraio 2026