Attualità Eventi

CATANIA – Evento Mani Tese: “molto più di un pacchetto regalo”

pacchetto regaloDa giorno 28 novembre 2015 al 24 dicembre 2015 l’associazione Mani Tese sarà presente nelle sedi Feltrinelli di Catania e Misterbianco, precisamente in via Etnea e presso il centro commerciale Centro Sicilia, con la campagna “Molto più di un pacchetto regalo”.

Già negli scorsi anni, sempre in prossimità del Natale, Mani Tese ha partecipato attivamente all’impacchettamento dei regali che tutti noi acquistiamo per i nostri cari presso i punti vendita Feltrinelli, al fine di diffondere il più possibile l’operato dell’O.n.g. Mani tese è una Onlus che si occupa di progetti di carattere sociale nel mondo volti all’educazione, alla formazione e alla garanzia di un lavoro alle persone native del luogo di intervento. Tra i suoi progetti attuali ricordiamo: il sostegno alle donne per la produzione locale nel Benin, il sostegno allo sviluppo rurale in Burkina Faso, il sostegno nell’ambito dell’agricoltura e dell’allevamento in Kenya. Questi progetti sono l’obiettivo principale delle campagne e delle iniziative di Mani Tese i cui volontari e operatori lavorano per garantire che vengano continuamente incentivati.mani teseAnche l’ iniziativa natalizia “Molto più di un pacchetto regalo” mira alla diffusione del lavoro, dell’impegno e della volontà dell’organizzazione di sostenere il mondo a modo suo ragion per cui sui tavolini dei volontari troverete una piccola teca trasparente dentro cui è possibile inserire un’offerta libera che sarà devoluta direttamente e senza intermediari ai progetti che Mani Tese cura personalmente.

I volontari che vi assisteranno saranno lieti di introdurvi nel mondo di Mani Tese, qualora foste interessati, e di impacchettarvi il regalo in modo semplice ed efficace. Buoni acquisti!

A proposito dell'autore

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.

Speciale Test Ammissione