UNICT – Zanne Festival arriva al Monastero, concerti gratuiti per studenti

Pensare che la propria università diventi la sede per un concerto rock richiede un grande sforzo d’immaginazione. Un po’ meno di fantasia dovranno, invece, usare gli studenti dell’Università di Catania che ascolteranno live concerti rock al Monastero dei Benedettini.

Con Studia con noi,  il progetto di promozione delle immatricolazioni, l’Ateneo catanese ha inaugurato un programma di iniziative artistiche. Il Monastero dei Benedettini ha aperto le porte al rock con le preview di Zanne Festival. Tra giugno e luglio, gli studenti potranno recarsi al Monastero per ascoltare gratuitamente tantissimi gruppi provenienti dall’Italia e dall’estero.

L’Università di Catania sarà il punto di riferimento per la vita culturale e artistica degli universitari. Tra gli eventi, dal 6 luglio si svolgerà anche una maratona di jazz, gratuita per gli studenti. 

«Con alcuni di questi soggetti  l’Università collabora già da tempo – ha spiegato Luciano Granozzi, delegato alla Comunicazione, in occasione della presentazione di Studia con noi –  con altri, ad esempio il festival Zanne, tra le rassegne rock più apprezzate in Italia, avvia oggi una sinergia che ci consentirà di raggiungere molti giovani (…) Il nostro è un modello di collaborazione realizzato con un investimento molto contenuto – ha precisato il rettore Pignataro, sottolineando anche il ruolo della Scuola Superiore di Catania -, mediante il quale i nostri partner, ai quali si deve la straordinaria vivacità del nostro territorio, diventano sponsor dell’Università di Catania, e noi, offrendo i nostri spazi e alcune strumentazioni, diventiamo sponsor e sostenitori di chi in Sicilia si impegna sul fronte delle produzioni culturali di qualità».

Di seguito potete visionare tutte le iniziative organizzate in collaborazione con l’Ateneo catanese: Porte aperte – TUTTI GLI APPUNTAMENTI

IL PROGRAMMA DI ZANNE FESTIVAL MONASTERO

  • Sabato 20 giugno,  si esibiranno nel cortile del Monastero The Soft Moon (New York, USA), Montoya (Palermo), Da Black Jezus (Palermo), The Shalalas (Roma), Frnkbrt (Cosenza).
  • Sabato 27 giugno, gli studenti potranno ascoltare nel giardino in via Biblioteca Amen Dunes, Band finaliste contest “Nuove Zanne”e Silent Carnival (Agrigento).
  • Sabato 4 luglio, nel cortile del Monastero, saliranno sul palco The Fall (Prestwich, UK), LovelessWhizzkid (Catania), StashRaiders (Catania), Werto (Catania), Smegma Bovary (Catania).
  • Sabato 11 luglio, sempre nel cortile del Monastero, suoneranno Prinzhorn Dance School (Brighton, UK), Attilio Novellino (Catanzaro), Parbat (Catania), Armaud (Roma/Amsterdam), Lilies on Mars (Londra/Cagliari).

 

 

 

 

 

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.

Pubblicato da
Alessia Costanzo

Articoli recenti

SAEM 2024: al via a Misterbianco la fiera dell’edilizia più grande del Sud Italia

È in corso la 28esima edizione di SAEM, il salone dell'edilizia e dell'innovazione. Uno dei…

16 Novembre 2024

UNICT – “Se domani tocca a me”: al Disum conferenza sulla violenza di genere

Martedì 19 novembre alle 18, nell'aula 75 del Monastero dei Benedettini, si terrà una conferenza…

15 Novembre 2024

Catania, disposta nuova area pedonale tra p.zza Sciuti e via Corridoni

È entrata in vigore l’area pedonale “Sciuti”, (via Pacini, via Filippo Corridoni, piazza Giuseppe Sciuti, via…

15 Novembre 2024

Forza Italia modifica fondo garanzia prima casa: solo per coppie con un progetto matrimoniale

L’emendamento proposto da Forza Italia alla Legge di Bilancio 2024 ha suscitato polemiche e discussioni…

15 Novembre 2024

Sicilia, aumentano significativamente gli incidenti stradali: i dati del 2023

Nel 2023, la Sicilia ha registrato un significativo aumento degli incidenti stradali, con 10.830 sinistri…

15 Novembre 2024

Nuove cure gratuite dal 30 dicembre: tutti i cambiamenti nei livelli essenziali di assistenza

Nuove cure gratuite: dal 30 dicembre 2024, il Sistema Sanitario Nazionale introdurrà nuove cure gratuite…

15 Novembre 2024