Attualità Eventi

CATANIA – Sostieni Emergency con una cena

cena emergency cataniaL’iniziativa di foodraising arriva anche a Catania e Palermo, e unirà gastronomia di tutta Italia e raccolta fondi per progetti Emergency. Una cena “buona” in tutti i sensi: buon cibo, buona musica e sostegno per le attività di Emergency!

A Catania la serata si svolgerà con un breve intervento dei volontari e di Fabrizio Pulvirenti, medico catanese operatore di Emergency, Mercoledì 25 marzo presso l’“ Ostello Agorà”: cena con un sottofondo Jazz per poi continuare con del Reggae. Inoltre sarà allestita per la prima volta una mostra fotografica che racconta i 20anni di Emergency.

A Palermo, invece, Venerdì 27 marzo – Cena e cantastorie con l’ukulele – presso “Caffè del Kassaro”.

La prima edizione delle #100cene, nel 2014, ha visto la partecipazione di 8.000 persone a oltre 130 iniziative gastronomiche tra brunch, pranzi, aperitivi e cene. I fondi raccolti verranno destinati alle strutture emergency in Italia, che offrono cure gratuite nei tre Poliambulatori, nei cinque ambulatori mobili e nello Sportello di orientamento socio-sanitario.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Partner di questa iniziativa è la piattaforma di #foodraising Gnammo: sul sito gnammo.com è possibile organizzare una cena e trovare commensali per sostenere Emergency.

Dal 2006 Emergency offre cure gratuite anche in Italia con i tre poliambulatori di Marghera, Palermo e Polistena e cinque ambulatori mobili attivi nelle campagne del sud Italia per portare cure agli stagionali e ai migranti appena sbarcati sulle coste di Siracusa.

Nei suoi ambulatori e nel suo centro di Sassari, Emergency offre anche servizi di orientamento sociosanitario. Nonostante sia un diritto riconosciuto, infatti, anche in Italia il diritto alla cura è spesso un diritto disatteso: migranti, stranieri, poveri spesso non hanno accesso alle cure di cui hanno bisogno per scarsa conoscenza dei propri diritti, difficoltà linguistiche, incapacità a muoversi all’interno di un sistema sanitario complesso.

 __e20579