Agricoltura Alimentazione e Ambiente Scienze del Farmaco e della Salute Test Ammissione Università di Ragusa

Test di ammissione Unict: domani 2647 candidati per Farmacia e Agraria, 466 a Ragusa

ammissione-Unict

Domani è il penultimo giorno della tornata delle prove di ammissione ai corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico dell’Università di Catania per l’anno accademico 2014-15.

Martedì 9 settembre alle 8 -, nella sede del Centro fieristico Le Ciminiere di viale Africa, si svolgeranno i test per i corsi che fanno capo a Scienze, Farmacia e Agraria: 2647 sono gli iscritti alla prova per i corsi di Scienze biologiche (250 posti a disposizione), Scienze ambientali e naturali (70), Scienze geologiche (75), Chimica (75), Chimica industriale (75), Scienze farmaceutiche applicate (150), Chimica e tecnologia farmaceutiche (140), Farmacia (140), Scienze e tecnologie agrarie (180), Scienze e tecnologie alimentari (150), Pianificazione e tutela del territorio e del paesaggio (150).

In 2 ore e 25 minuti le aspiranti matricole dovranno rispondere a 75 domande di Linguaggio matematico di base, Biologia, Chimica, Fisica e Comprensione del testo. Nel pomeriggio a Ragusa – alle 15,30 -, nell’auditorium della Scuola dello Sport, in via Magna Grecia, in 416 si presenteranno invece alla selezione per i 230 posti di Mediazione linguistica e interculturale. Per loro 100 minuti e 60 quesiti su Lingua inglese, italiano, cultura generale, area logico-linguistica.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Infine, ultimo appuntamento fissato per mercoledì 10 settembre alle 8 alle Ciminiere, con la prova per Scienze della formazione: 2082 candidati tenteranno l’ammissione ai corsi in Formazione di operatori turistici (230 posti disponibili), Scienze dell’educazione e della formazione (230), Scienze e tecniche psicologiche (300). Il tempo assegnato per lo svolgimento è 2 ore, 80 le domande su ragionamento logico (sillogismi, insiemistica, serie numeriche, ricostruzione di un brano), cultura generale, conoscenza della lingua italiana.

(comunicato stampa)