
Si tratta delle finali nazionali del campionato di beach volley. Alla conferenza stampa presenti anche l’assessore allo Sport Valentina Scialfa e la presidente del consiglio comunale Francesca Raciti, il responsabile regionale FIPAV Enzo Falzone ed i responsabili beach volley FIPAV.
Le finali prevederanno l’assegnazione degli scudetti under 19, under 21 e assoluti maschili e femminile, quindi ben 6 titoli tricolore. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco per la scelta FIPAV della Plaia di Catania come sede in quanto è una delle spiagge più belle d’Italia e dall’enorme potenziale turistico.
Inoltre Catania è una delle capitali della pallavolo. I vertici FIPAV hanno invece sottolineato come la sabbia della Plaia sia adattissima a questo sport e per questo a Catania si allenano molte squadre di beach e da sempre Catania è stata una delle principali città in cui si è praticato il beach volley, motivi che hanno fatto optare per questa location. La manifestazione prevederà l’arrivo di molti atleti e ci sarà un’enorme afflusso di pubblico tra addetti ai lavori e appassionati che si riverserà alle Capannine per la riuscita dell’evento come si augurano gli organizzatori.












