Eventi News Sport

A Catania le finali nazionali di beach volley

10628603_10203934492315788_3753919452097061990_nÈ stato presentato in conferenza stampa a Palazzo degli elefanti dalla giunta comunale presieduta dal sindaco Enzo Bianco un appuntamento sportivo più atteso dai catanesi che si terrà dal 25 al 31 agosto al lido Le Capannine.

Si tratta delle finali nazionali del campionato di beach volley. Alla conferenza stampa presenti anche l’assessore allo Sport Valentina Scialfa e la presidente del consiglio comunale Francesca Raciti, il responsabile regionale FIPAV Enzo Falzone ed i responsabili beach volley FIPAV.

Le finali prevederanno l’assegnazione degli scudetti under 19, under 21 e assoluti maschili e femminile,  quindi ben 6 titoli tricolore. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco per la scelta FIPAV della Plaia di Catania come sede in quanto è una delle spiagge più belle d’Italia e dall’enorme potenziale turistico.
Inoltre Catania è una delle capitali della pallavolo. I vertici FIPAV hanno invece sottolineato come la sabbia della Plaia sia adattissima a questo sport e per questo a Catania si allenano molte squadre di beach e da sempre Catania è stata una delle principali città in cui si è praticato il beach volley, motivi che hanno fatto optare per questa location. La manifestazione prevederà l’arrivo di molti atleti e ci sarà un’enorme afflusso di pubblico tra addetti ai lavori e appassionati che si riverserà alle Capannine per la riuscita dell’evento come si augurano gli organizzatori.

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.