Internazionalizzazione della didattica. Strumenti, opportunità e risorse del programma Erasmus Plus

Mercoledì 24 settembre 2014, nell’aula magna del polo Bio-Scientifico di via Santa Sofia, si terrà una giornata di lavoro aperta a tutti i docenti su “Strumenti, opportunità e risorse del programma Erasmus Plus“.

L’iniziativa scaturisce dalla necessità di perseguire un pieno sviluppo delle attività internazionali dell’Università di Catania, garantendo la mobilità studentesca da un lato e la cooperazione scientifica dall’altro. Ciò anche al fine di migliorare la reputazione dell’Ateneo, il grado di attrattività per studenti e dottorandi stranieri (es. incremento dell’offerta di corsi in lingua inglese, servizi agli studenti) e di favorire la diffusione di percorsi formativi integrati con quelli di università ed enti esteri, sotto forma di joint double degrees, dottorati internazionali, ecc. Nel corso della giornata si parlerà inoltre di come reperire i preziosi finanziamenti finalizzati legati ai programmi di internazionalizzazione, come ad esempio Erasmus Plus, il nuovo programma della Commissione europea per l’Istruzione per il periodo 2014/2020.
Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili nella pagina dedicata, dove è già disponibile il modulo di prenotazione.

Fonte:Unict

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Can Yaman incanta Sanremo: satira, musica e magia turca

All’insegna dell’entusiasmo e della multiculturalità, il palco del Teatro Ariston ha accolto Can Yaman con…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, è TonyPitony mania: non partecipa ma è protagonista

Sanremo 2026; Il sipario si alza sulla 76ª edizione del Festival di Sanremo e, come…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, Olly apre il Festival con “Balorda Nostalgia”

È ufficialmente iniziata la prima serata del Festival di Sanremo 2026, in diretta su Rai…

24 Febbraio 2026

Mazzette e regali hi-tech: terremoto nell’Università tra Sicilia e Campania

La Procura Europea (EPPO) scoperchia un sistema di corruzione che coinvolge il mondo accademico e…

24 Febbraio 2026

Catania, anziano cade in un fossato: salvato grazie all’allarme degli studenti del Liceo “Lazzaro”

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti stamani per soccorrere un…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, scaletta prima serata: ordine di uscita dei 30 big e ospiti

Stasera, martedì 24 febbraio 2026, si accendono le luci del Teatro Ariston per la 76ª…

24 Febbraio 2026