Università di Catania

Internazionalizzazione della didattica. Strumenti, opportunità e risorse del programma Erasmus Plus

downloadMercoledì 24 settembre 2014, nell’aula magna del polo Bio-Scientifico di via Santa Sofia, si terrà una giornata di lavoro aperta a tutti i docenti su “Strumenti, opportunità e risorse del programma Erasmus Plus“.

L’iniziativa scaturisce dalla necessità di perseguire un pieno sviluppo delle attività internazionali dell’Università di Catania, garantendo la mobilità studentesca da un lato e la cooperazione scientifica dall’altro. Ciò anche al fine di migliorare la reputazione dell’Ateneo, il grado di attrattività per studenti e dottorandi stranieri (es. incremento dell’offerta di corsi in lingua inglese, servizi agli studenti) e di favorire la diffusione di percorsi formativi integrati con quelli di università ed enti esteri, sotto forma di joint double degrees, dottorati internazionali, ecc. Nel corso della giornata si parlerà inoltre di come reperire i preziosi finanziamenti finalizzati legati ai programmi di internazionalizzazione, come ad esempio Erasmus Plus, il nuovo programma della Commissione europea per l’Istruzione per il periodo 2014/2020.
Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili nella pagina dedicata, dove è già disponibile il modulo di prenotazione.

Fonte:Unict