E’ ormai diventato un appuntamento fisso a Catania. Il POPUPMARKET ritorna con una “Sweet & Candy Edition”. Dal 13 al 15 giugno ( ore 17-23) il chiostro Ardizzone Gioeni, in via Etnea 595, si trasforma in un vero e proprio paradiso creativo.
Design, handmade, oggettistica, riciclo creativo, vinili, accessori e curiosità di ogni genere realizzati dai migliori makers siciliani saranno protagonisti indiscussi. L’originalità di piccoli e grandi oggetti in un vero e proprio market dal respiro metropolitano, l’unico nell’isola che vanta il supporto di DaWanda, la più grande piattaforma in Europa dedicata all’handmade e la cui collaborazione si conferma con un nuovo progetto “Sicily on DaWanda“, all’interno del quale verranno presentati due nuovi designer.
Ci sarà un’area interamente dedicata al food grazie alla partecipazione di Blanc à Manger: venerdì 13 giugno dalle 17.00 alle 24.00, sabato 14 dalle 17.00 alle 22.30 e domenica 15 giugno dalle 17.00 alle 23.00, il Chiostro di Palazzo Ardizzone Gioeni esploderà di sapori. E ancora, per non dimenticare la natura “British” del POPUPMARKET e in onore all’incontro di calcio Italia -Inghilterra, il 14 giugno alle ore 22.30 un “After show” ai Mercati Generali. Ed ecco qualche numero. Quaranta espositori, sette mostre e oltre quindici dj. Un’importante istallazione realizzata dalla Bottega Fantastica, per donare alla città di Catania e a tutti i visitatori un grande segno di vitalità artistica. E tante altre sorprese che verranno svelate nei prossimi giorni.
“E’ una shopping experience insolita e divertente, per tre giorni all’insegna del relax e del glamour – spiega Sarah Spampinato, organizzatrice dell’evento e fondatrice dell’associazione culturale “Popup” – Uno shop temporaneo che gioca con la realtà e con la creatività. Stagione dopo stagione è cresciuto per qualità, sperimentazione e attenzione alle tendenze, diventando sempre di più un luogo di confronto per i giovani talenti e brand provenienti da tutta la Sicilia e non solo”.
A completare il team del POPUPMARKETci sono Giuseppe Reina ( fashion editor e vintage blogge) e Daniele Spitaleri (architetto e design blogger) curatore dell’allestimento e delle mostre del Pop up Market: Mirella Cavallo, Paolo Mezzapica, Carolina Pappalardo, Enza Amato, Ass. Cult, Factory, Maria Josephina Cannizzaro, Felice De Pasquale