Altro

Quanti chili costa la Pasqua? Secondo gli esperti si ingrassa senza fatica di ben tre chili

Dieta-post-PasquaFestività pasquali in corso e previsione dei chili messi durante i giorni di festività. Sfiziosità locali, dolciumi vari, cioccolato di tutti i tipi e gusti, un mix che fa sbilanciare gli esperti del settore che non hanno alcun dubbio: nel weekend di Pasqua si ingrassa senza tanta fatica di ben tre chili.

A mettere a dura prova la bilancia non solo i dolci tipici, il cioccolato, ma anche altre sfiziosità che apparentemente sono innocue ma che in realtà pesano non poco. Tanto che, senza troppa fatica, in media un pranzo di Pasqua arriva a mangiare anche 6mila calorie.

Se pensate che 50 grammi di cioccolato hanno le stesse calorie di un piatto di  pasta, vi sbagliate, se pensate che una fetta di colomba non inciderà sul vostro apporto calorico, vi sbagliate anche stavolta, una fetta di colomba ha addirittura più calorie di un piatto di gnocchi (circa 400).

STRESS-DIETA

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Attenzione ai salumi, (tre fettine di salame equivalgono ad una fetta di pizza da 100 grammi) e gli alcolici? Quelli meglio evitarli, vino birra, spumante incidono pesantemente sull’apporto calorico complessivo di un pasto.

Per il resto, moderazione e scelta degli alimenti meno calorici permetteranno di evitare un surplus calorico che vi porterà a mettere peso. Per quanto riguarda il cioccolato invece, lasciamo la parola alla dott.ssa Beatrice Golomb della University of California che vi sorprenderà con la sua ricerca.

57

A proposito dell'autore

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.