Attualità Università

Unict, l’Oréal Italia per le Donne e la Scienza assegna 5 borse di studio

Ipazia, Marie Curie, Maria Montessori, Margherita Hack, Rita Levi Montalcini: sono tante le donne che hanno lasciano un segno nella storia, attraverso i loro studi scientifici. Sicuramente sarebbe troppo pretendere di ottenere i medesimi successi, ma perché non iniziare con piccoli passi?

L’Oréal Italia ha indetto la dodicesima edizione del concorso “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”, finalizzato alla formazione di 5 ragazze nell’ambito delle Scienze della Vita e della Materia. Nello specifico, si tratterebbe di 5 borse di studio, ognuna del valore di 15.000 euro, da impiegare per un’attività di ricerca scientifica in una delle università italiane, interessate al concorso.

I requisiti minimi per partecipare sono:

–         Laurea del vecchio ordinamento o specialistica, conseguita in materie relative alla Scienze della Vita e della Materia, o un titolo di studio, conseguito all’Estero, ma equipollente.

–         Età inferiore o pari ai 35 anni (alla scadenza della presentazione della domanda)

–         Conoscenza della lingua inglese

–         Cittadinanza Europea e permesso di soggiorno o di studio in Italia

–         Assenza di condanne o processi penali

Verrà inoltre preso in considerazione il curriculum vitae, presentato da ogni studentessa. Le domande potranno essere inoltrate, entro il 13 gennaio, alla piattaforma www.fwis.fr. Le richieste verranno esaminate da una commissione, presieduta dal prof. Umberto Veronesi. Auguriamo in bocca al lupo a tutte le future scienziate.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando.

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.

Da TWITTER

Il banco di #Sardine riempie #Catania: "L'Italia dell'odio comincia a scricchiolare" @6000sardine https://catania.liveuniversity.it/2019/12/08/sardine-catania-7-dicembre-flash-mob/

#Saldi invernali 2020: la data d’inizio in #Sicilia #saldisicilia https://catania.liveuniversity.it/2019/12/06/saldi-invernali-2020-sicilia-data/

9 laureati vincono concorso per fare i netturbini: la scelta dei giovani contro la precarietà https://www.liveuniversity.it/2019/12/06/netturbini-laureati-barletta-puglia-lavoro/

Load More...