Eventi

TEDx torna a Catania con la terza edizione di TEDxSSC Innova(c)tion

Il format di conferenza multidisciplinare più famoso del mondo torna a Catania per il terzo anno consecutivo. La sede è come sempre la Scuola Superiore di Catania, che ospiterà l’evento dal titolo Innova(c)tion. Revolutionary Waves.

ted

Ogni evento TEDx si ispira al motto “Ideas worth spreading” (“Idee che vale la pena diffondere”), e sono proprio le idee al centro di tutto; speaker dai diversi background professionali si alterneranno sul palco del TEDxSSC per affrontare il tema di quest’anno: la rivoluzione, anzi le rivoluzioni che stanno riscrivendo il nostro presente e che continueranno a scrivere il futuro.

“La quarta rivoluzione industriale è sotto i nostri occhi – ha dichiarato Luca Naso, Chief Organizer dell’evento – e c’è chi dice sia appena cominciata. Ma le ‘onde’ rivoluzionarie sono tante, quali stiamo già cavalcando? Di quali altre abbiamo bisogno? I nostri speaker sono scienziati, imprenditori, creativi e molto altro, e ognuno di loro ci racconterà la sua idea in 18 minuti o meno”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

TEDx è un programma di eventi locali e indipendenti che raccolgono insieme persone per condividere un’esperienza in pieno stile TED. All’evento TEDx di Catania, di cui quest’anno LiveUniCT sarà mediapartner, si combinano interventi dal vivo con video di TED talks per innescare una discussione profonda.

Nei prossimi giorni saranno svelati i nomi degli speaker; inoltre, è possibile acquistare i biglietti, per la giornata del 17 dicembre, sul sito web della Scuola Superiore di Catania.