Altro Attualità News Scuola Utility e Società

MATURITÀ 2016 – Ecco i toto nomi della prima prova

Dopo l‘annuncio della ministra Giannini delle prove per ogni singolo istituto, ormai il countdown si fa sempre più vicino e il 22 giugno sembra essere alle porte.

Gli studenti che quest’anno saranno alle prese con la maturità sono tantissimi e, nonostante sia ormai una tappa obbligata, l’ansia rimane sempre la stessa.

Ecco che sul web, allora, impazza il toto-nomi della prima prova, quella di italiano, uguale per tutti gli studenti. Analizzando le diverse scelte che sono state fatte negli ultimi 10 anni, è possibile provare a fare un’ipotesi azzardata sulla lista dei nomi che potrebbero essere nella rosa del Miur.

Sicuramente da escludere, visto che sono stati scelti negli ultimi anno, Calvino e Montale. Super quotati sui social sono Pirandello, che non esce dal 2003, Pasolini il quale risulta ancora un autore più che attuale e Umberto Eco, che si è spento proprio quest’anno e il sempre vivo Dante. Quest’ultimi non sono mai usciti nelle prove negli ultimi 10 anni. Un altro autore che potrebbe essere una sorpresa è Saba, che non è stato mai scelto e che potrebbe rappresentare una sorpresa dal Miur.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per rimanere aggiornati sulla Maturità 2016, vi invitiamo a seguire i seguenti link.