Scuola

MATURITÀ 2016 – Tutte le tracce degli anni precedenti per prepararsi alle prove scritte

Maturità 2016: il Miur aggiorna l’ archivio tracce per permettere ai maturandi di esercitarsi con le prove degli anni precedenti e fornisce delle tracce ad hoc per le materie per la prima volta in esame.

esame maturità 2015
Gli Esami di Maturità 2016 sono ormai vicini e prepararsi alle prove scritte esercitandosi sulle prove degli anni passati potrebbe essere un buon metodo per affrontare le prove scritte, tanto temute dai maturandi.
Il Miur dà, dunque, la possibilità di usufruire di un Nuovo Archivio Tracce in cui si potranno consultare tutte le prove esame a partire dall’anno scolastico 2004-2005.

Il Nuovo Archivio Tracce permette di avere una consultazione completa, organica e immediata dei dati. Sono pertanto disponibili anche tutte le prove I-II-IV delle sessioni ordinaria, suppletiva e straordinaria dell’a.s. 2014-2015.

Insieme alle prove degli anni precedenti sono stati forniti ulteriori esempi di prova scritta per le materie che quest’anno saranno oggetto d’esame per la prima volta: 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

– Istruzione Professionale:
IP02 – SERVIZI SOCIO-SANITARI – Esempio ;
IP04 – SERV. SOCIO-SANITARI ART. ARTI AUS.PROFESSIONI SANITARIE – OTTICO – Esempio .

– Istruzione Tecnica:
ITEC – ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA ARTICOLAZIONE ELETTRONICA ;
ITET – ELETTROTECNICA ED ELETTRONICA ARTICOLAZIONE ELETTROTECNICA.

Per consultare l’Archivio completo occorre collegarsi al sito del Miur e consultare la sezione dedicata agli esami di Secondo Ciclo selezionando l’anno desiderato nel menù “Anno scolastico”.