Attualità News Utility e Società

ALLERTA METEO – Il Comune chiude scuole e uffici. Vietato circolare con i mezzi a due ruote

maltempo
Domani una forte perturbazione colpirà Catania. Come già annunciato, ci potrebbe essere il rischio di una nuova alluvione per via del maltempo. La Protezione Civile ha difatti comunicato, tramite bollettino meteo, che per domani il livello di allerta è rosso, soprattutto nella parte orientale della Sicilia.

Come si legge sul sito del Comune:

ALLERTA METEO CON CODICE ROSSO DOMANI A CATANIA, SOSPESA ATTIVITA’ DIDATTICA, CHIUSI CIMITERO, FIERA DEI MORTI E PARCHI

Nella giornata di domani, 2 novembre, a causa dell’allerta meteo doppio codice rosso, sia per il rischio idraulico sia per il rischio idrogeologico diffuso dalla Protezione civile, sarà sospesa l’attività didattica nelle scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche e sia private, del territorio del Comune di Catania, e negli Asili nido. Rimarranno inoltre chiusi il Cimitero, la Fiera dei Morti il Giardino Bellini e gli altri parchi cittadini. Secondo il bollettino diffuso dalla Protezione civile sono previste sull’intera Sicilia orientale “Precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia orientale, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati” con fulmini, venti forti dai quadranti orientali e con il mar Ionio centro-meridionale molto mosso. Le disposizioni per la chiusura di Cimitero, Fiera dei Morti, parchi e scuole – alcune delle quali avevano già previsto una chiusura festiva -, sono contenute in un’ordinanza firmata dal Sindaco che dispone inoltre il divieto di circolazione nel territorio catanese dei mezzi a due ruote, a non sostare sotto gli alberi e altre precauzioni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I cittadini catanesi sono dunque invitati alla massima prudenza, a uscire di casa il meno possibile, a non sostare nei piani al di sotto della sede stradale e a utilizzare solo in caso di estrema necessità i mezzi privati e di conseguenza a preferire quelli pubblici. La Protezione civile comunale seguirà, come sempre, l’evolversi della situazione. Per ogni segnalazione si potrà chiamare il numero 095/484000, che corrisponde al Centro segnalazione emergenze comunale, attivo 24 ore su 24, oppure ai numeri 095/7101148-49-50-55. Si potranno inviare anche email all’indirizzo protezionecivile@comune.catania.it.