Attualità In Copertina News Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – Pubblicazione graduatorie e informazioni per l’immatricolazione

graduatorieNove giorni intensi, di fuoco potremmo dire. Dall’1 al 9 settembre si svolgono i test d’ammissione all’Università di Catania. Proprio in questi giorni, molti studenti si stanno recando nei locali di Viale Africa con il cuore in gola. Ecco le informazioni necessarie dopo aver svolto il test.

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE

Entro l’11 settembre saranno pubblicati sul sito internet dell’Ateneo i risultati delle prove e tutti i candidati potranno prendere visione del proprio elaborato e delle soluzioni corrette. Dal 14 al 21 settembre sarà possibile iscriversi.

Le liste degli ammessi per scorrimento saranno pubblicate sul sito di Ateneo entro il 28 settembre 2015. Gli ammessi per scorrimento dovranno iscriversi, con le modalità indicate sul bando, entro il 2 ottobre 2015.

IMMATRICOLAZIONE

Per effettuare l’immatricolazione, unicamente on line, è necessario munirsi preventivamente dei dati reddituali e patrimoniali familiari, seguendo le indicazioni riportate sulla “Guida dello studente”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

L’immatricolazione deve essere effettuata dall’home page del sito di Ateneo, collegandosi al Portale studenti e seguendo i passaggi indicati:

  1. selezionare la voce “Immatricolazione”;
  2. selezionare il “corso di studio di interesse”;
  3. effettuare le operazioni indicate;
  4. compilare lautocertificazione reddituale;
  5. stampare il modulo di versamento della prima rata di tasse e contributi pari a € 358,00 (€ 202,00 tassa di iscrizione + € 140,00 tassa regionale di diritto allo studio + € 16,00 imposta di bollo).

Per effettuare il pagamento della prima rata di iscrizione occorre osservare le seguenti modalità:

• presso gli sportelli della Banca Unicredit secondo gli orari ordinari di apertura. Per poter effettuare il pagamento è necessario che siano trascorse almeno tre ore dal momento della conferma dell’iscrizione;

• on line (dal Portale studenti) con carta di credito del circuito bancario VISA, MASTERCARD e MAESTRO entro il 21 settembre 2015. Occorre accertarsi che l’operazione dia esito positivo. I pagamenti effettuati con modalità diverse o al di fuori dei termini previsti, equivalgono a rinuncia all’immatricolazione al corso di studio scelto.

Per maggiori informazioni consultare il bando