“Minions, vi siete mai chiesti da dove vengano?“, è questo l’interrogativo del terzo trailer ufficiale del film con protagonisti gli strani omini gialli, che partendo da organismi unicellulari, nel corso dei secoli, si sono evoluti lavorando a servizio di uomini sempre più spregevoli. Il termine “Minion“, infatti, significa proprio “scagnozzi” e da questa sera invaderanno tutte le sale italiane per cercare un nuovo capo. Hanno servito dinosauri, Napoleone Bonaparte e il Conte Dracula, ma hanno ancora molto lavoro da svolgere.
La loro storia, portata al cinema da Universal Pictures e Illumination Entertainment (di cui sono mascotte ufficiale), è densa di curiosità che si nascondono tra le varie avventure del trio Kevin, Stuart e Bob e le colonne sonore dei Doors, Jimi Hendrix, Beatles, Who, Kinks, Stones e Donovan.
– I Minions non possono essere di sesso femminile. A dirlo è il regista, Pierre Coffin, e quindi sono maschi, goffi, sciocchini, non possono riprodursi né dividersi.
– C’è chi dice siano circa 600 e chi 899, ma la cosa certa è che la loro voce appartiene al regista Pierre Coffin.
– Provengono dal passato e possono sopravvivere nello spazio, infatti non soffrono il gelo e non respirano ossigeno.
– Questi omini gialli hanno un’altezza di 105 cm, ma quelli con un occhio sono ancora più bassi!
– Bob, uno dei protagonisti, è affetto da “Eterocromia delle iridi”, cioè ha gli occhi di colore diverso.
– Il trio principale somiglia alle tre figlie di Gru, il “boss” che servivano nel film che ha decretato il loro successo “Cattivissimo me”.
– Le loro capigliature, nonostante si parli di centinaia di esseri gialli, sono solo di 5 tipi e quelli alti portano tutti la stessa acconciatura.
– Hanno tre dita, ma sono capaci di compiere qualsiasi movimento e, inoltre, non possono essere picchiati per la loro forma e abilità.
– Amano cantare, ma quando parlano sembra che tutte le lingue del mondo confluiscano in quella che è stata definita “minionese“, un misto di: italiano, inglese, francese, spagnolo, russo e coreano.
Al cinema potrete vederli anche in 3D, ma chi volesse vivere a 360° la loro storia può anche visitare la giostra “Cattivissimo Me: pandemonio Minions“, presso gli Universal Studios, dove Gru ha una pistola in grado di trasformare gli umani in Minions.
Non rimane che indossare gli occhialini e ascoltare le voci di Luciana Littizzetto (Scarlet Sterminator), Fabio Fazio (Herbert Sterminator), Riccardo Rossi (Walter Nelson), Selvaggia Lucarelli (Madge Nelson) e Alberto Angela, la voce narrante della storia.