Regalare cultura a Natale: è questa la nuova tendenza che emerge da un’indagine effettuata sulla popolazione italiana.
Regalare cultura. Questa la tendenza sviluppatosi negli ultimi anni e che, durante il periodo di festività, renderà sempre più partecipi migliaia di cittadini. L’intenzione principale è quella di regalare non solo un’esperienza unica ed irripetibile, tale da suscitare emozioni e sensazioni a chi la vive, ma anche l’opportunità di poterla condividere con le persone più importanti e vicine.
In un’indagine avanzata dall’agenzia Espresso Communication su circa 1000 individui, si segnala questa propensione a donare cultura in particolar modo nelle zone del Nord (con un 69%), a cui seguono quelle del Centro (55%) e del Sud (30%).
Tra i regali culturali maggiormente apprezzati spiccano i viaggi e i tour, i libri ma anche i biglietti per le rappresentazioni teatrali, cinematografiche e per i concerti musicali.
L’attore e regista Edoardo Sylos Labini si esprime in merito a questa nuova attitudine e lo riconosce come “un atto d’amore non solo verso chi lo riceve ma sopratutto verso il futuro del nostro Paese”. Regali, dunque che permettono di sensibilizzare ed educare i giovani verso l’incredibile scoperta e conoscenza del mondo culturale, mondo ricco di realtà differenti e che profuma tanto di vita.