La nuova avventura targata Giovanni Pulvirenti, iniziata non benissimo in seguito alla sconfitta in casa del Lecce, potrebbe avere ulteriori novità riguardanti soprattutto il suo staff tecnico. E se molti, nonostante le dimissioni di Mario Petrone, sono rimasti al proprio posto, quello che ad oggi è venuto a mancare è stato proprio un vice allenatore dell’ormai ex tecnico della Berretti.
Proprio in queste ore, a tal proposito, si stanno susseguendo voci circa la designazione per quel ruolo di Orazio Russo, indimenticato atleta rossazzurro, uomo spogliatoio e vicino sia alla tifoseria che alla stessa società di via Magenta. Il Catania si affida dunque, per questo finale di stagione, a due uomini di casa propria, catanesi nell’animo e con un forte senso di appartenenza e legame ai colori rossazzurri, dati gli ormai innumerevoli anni passati in società.
Un leader carismatico che probabilmente manca all’interno dello spogliatoio, un trascinatore emotivo che, insieme ai veterani Marchese e Biagianti in campo, potrebbe dare la carica giusta alla squadra, soprattutto in questo periodo di tensione e mancanza di risultati.
Il responsabile delle attività di base dell’Academy Catania potrebbe dunque essere ufficializzato dalla stessa società nelle prossime ore, andando a sostituire nel medesimo ruolo l’argentino Christian La Grotteria, ultimo vice allenatore in carica e fedelissimo di mister Petrone.