Acireale: durante la mattinata di ieri, 21 Gennaio, la protezione civile ha provveduto al controllo tecnico dei diversi istituti scolastici all’interno della località .
Le verifiche effettuate hanno avuto gli esiti desiderati, non presentando alcun tipo di problematica strutturale, difatti sia le attività scolastiche e sia i servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti, riprenderanno regolarmente a partire da oggi, 22 gennaio.
La conta dei danni
Nonostante i controlli da parte della protezione civile siano andati a buon fine, è vietato raggiungere i luoghi che maggiormente hanno subito i danni del ciclone Harry, in particolar modo le zone vicino ai porti.
L’ordinanza di divieto di transito, sia per i pedoni che per i veicoli, riguarda determinate zone di Acireale, di seguito le elencheremo: la frazione di Santa Tecla, in particolar modo via Cocole, via Ascanio, via Argenta, via Scalo Pennisi, via Costiglio Casino e Piazza Giovanni Paolo II.
Successivamente il divieto riguardo anche la frazione di Stazzo, con il divieto in via Spiaggia; la frazione di Santa Maria La Scala, in via Molino. Il provvedimento fa riferimento anche a tutti i porti presenti nelle frazioni di Capo Mulini, Santa Maria La Scala, Santa Tecla, Stazzo e Pozzillo.
Il comune invita i cittadini a prestare la massima attenzione, evitando di attuare azioni pericolose, soprattutto nelle zone maggiormente colpite dal ciclone, come porti o luoghi in vicinanza di corsi d’acqua.












