Corse ridotte e percorsi azzerati per il servizio urbano: avevamo già parlato del problema ieri, quando una studentessa ha deciso di segnalare i disagi che stanno vivendo molti universitari e cittadini.
Solo due giorni fa, era stato ripreso un Brt, talmente colmo di gente che l’autista ha dovuto far scendere i passeggeri, dato che aveva difficoltà a ripartire. Molti avevano commentato, scrivendo che la cosa non è anomala, che è già successo altre volte. In realtà, la situazione è più che anomala. A causa della riduzione delle corse e dei tagli, anche il servizio del Brt ne sta risentendo.
Ecco, infatti, un altro video. Questa volta la studentessa si trovava proprio sopra il Brt, nei pressi di piazza Roma, e anche lei è stata costretta a scendere perché il mezzo non riusciva a ripartire. Due volte in due giorni. Non si tratta di semplici guasti, ma di un problema che si ripresenterà sempre più spesso.
Mezz’ora di attesa alla fermata Amt, sono questi i tempi per salire sul bus rapido. E dopo essere saliti si è anche costretti a scendere a causa del sovraffollamento. Il servizio urbano a Catania non è mai stato il massimo e i tagli stanno creando dei nuovi disagi a tutti gli studenti.