Alza la voce Attualitร 

CATANIA – Il BRT รจ stracolmo di gente e l’autista fa scendere tutti [VIDEO]

Corse ridotte e percorsi azzerati: i tagli sul servizio urbano stanno avendo delle pesanti ripercussioni anche per gli studenti. Per la rubrica Alza la voce, ecco il video di una studentessa che denuncia la situazione.

Da 14 a 7 milioni. Lo avevamo annunciato, l’ingente taglio sui servizi Amt avrebbe messo in difficoltร ย tutti gli studenti e i cittadini: sono state ridotte alcune corse e soppresse quelle delle prime ore e delle ultime ore del giorno.ย Con i nuovi tagli, sono sorti dei disagi anche per prendere il Brt, l’unico bus che fino ad oggi funzionava decentemente a Catania. Il mezzo di trasporto, che parte dai Due Obelischi per arrivare in piazza Stesicoro, viene ripreso da una studentessa. Ieri, difatti, era talmente colmo di gente che l’autista ha dovuto far scendere i passeggeri, dato che aveva difficoltร  a ripartire.

Pare che ormai, per prendere il “bus rapido”, ci siano attese di circa mezz’ora e che, una volta saliti, si รจ costretti ad affrontare il viaggio l’uno incollato all’altro o si debba addirittura scendere.

Catania non ha mai avuto un servizio di trasporto urbano che si rispetti, mai come quello delle altri grandi cittร . L’introduzione del Brt era stata molto apprezzata da studenti e cittadini per la velocitร  del mezzo, che comunque giร  nelle ore di punta era sempre strapieno. Adesso che risulta un’impresa prendere anche il Brt, ci toccherร  andare a piedi pur di arrivare in tempo alle lezioni e agli appuntamenti universitari?

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

IL VIDEO: