Una donna di 35 anni residente a Catania è stata colta in flagranza di reato di furto dai Carabinieri della Tenenza di Misterbianco, per un ammontare di oltre 200 euro tra capi scelti all’interno di un megastore di un centro commerciale catanese.
La donna, aggirandosi tra i vari reparti del negozio con fare noncurante, infilava i capi scelti all’interno del suo zaino quando pensava di non essere vista e dopo averli privati del dispositivo antitaccheggio. Il suo atteggiamento ambiguo non è passato inosservato agli occhi del Personale di Vigilanza dello store che ha subito contattato i Carabinieri, già nelle vicinanze delle aree con maggiore affluenza di cittadini, come previsto dall’Operazione “Natale Sicuro”, e ne ha aspettato l’arrivo senza perdere d’occhio la donna.
La pattuglia ha fermato la 35enne all’uscita del negozio, dove il suo zaino è stato ispezionato: all’interno sono stati rinvenuti tutti gli indumenti rubati, tra cui anche un abito scintillante per le feste natalizie. A seguito poi di un ulteriore controllo al profilo della donna da parte della Centrale Operativa dell’Arma dei Carabinieri, i militari hanno constatato una lunga lista di precedenti per furti aggravati a suo carico, così decidendo di arrestarla in flagranza di reato e di condurla in Caserma.
L’Autorità giudiziaria ha poi convalidato l’arresto e sottoposto la donna alla misura cautelare degli arresti domiciliari, per evitare il compimento di ulteriori furti nel periodo natalizio.













