L’attuale ministra dell’Università, Maria Cristina Messa, spera di poter inaugurare il nuovo anno accademico con un ritorno degli studenti in presenza. Ma come? La ministra si è espressa a riguardo nel corso dell’inaugurazione del Chemistry Interdisciplinary Project (ChIP), il nuovo padiglione destinato alla chimica dell’Università degli studi di Camerino.
Maria Cristina Messa sostiene che il Green pass “potrebbe aiutare” a rendere possibile un ritorno in presenza negli atenei.
“Raccomando e sollecito tutto il mondo universitario e i giovani, a riprendere in presenza le lezioni – ha dichiarato la ministra Messa – . Garantire la presenza vuol dire anche garantire la sicurezza e l’unica strada che abbiamo oggi è il vaccino.“
Nel frattempo, andrà ricordato che bisognerà ancora attendere per ottenere informazioni certe sull’uso del Green Pass anche per scuole e trasporti: di fatto, secondo quanto trapelato nelle scorse ore, la discussione in merito ad un nuovo decreto è stata posticipata alla prossima settimana.
News scuola, slitta decisione su vaccini obbligatori per prof: cosa succede ora