Lo stop di AstraZeneca è stato ufficialmente revocato. La settimana scorsa, infatti, la campagna vacccinale ha subito un ulteriore rallentamento per via di alcuni decessi sospetti. In Sicilia ci sono stati ben tre morti: un’insegnante di Gela di 37 anni, che ha avuto un’emorragia e e ne è stata dichiarata la morte celebrale, il sottufficiale Stefano Paternò di 43 anni residente a Misterbianco e il poliziotto Davide Villa nel messinese.
Morte poliziotto, Procura etnea: “Vaccino sicuro, ma per lui consigliato altro siero“
Nel pomeriggio di ieri è arrivato il verdetto dell’Aifa (Agenzia italiana del farmaco), Prac (Pharmacovigilance Risk Assessment Committee) e Ema (Agenzia europea per i medicinali): il vaccino AstraZeneca può tornare ad essere iniettato negli ospedali e negli hub vaccinali.
In Sicilia la campagna vaccinale dell’AstraZeneca riprenderà oggi pomeriggio a partire dalle 15. L’Assessorato regionale alla Salute in queste ore sta provvedendo a riprogrammare le prenotazioni dei giorni 15,16,17 e 18 marzo. Le comunicazioni arriveranno ai soggetti interessati tramite sms su cellulare.
“I benefici del vaccino nel proteggere le persone da Covid superano i possibili rischi”, Â ha dichiarato l’Ema in merito al vaccino AstraZeneca.













