Pagamento pensioni dicembre: come per i mesi precedenti, anche per il prossimo, si continuerà con una procedura che punta al rispetto delle misure anti-contagio. Si prevedono, pertanto, pagamenti anticipati e scaglionati con un calendario ben preciso. Di seguito, tutte le informazioni per i pensionati che dovranno ritirare l’importo nelle prossime settimane.
Pagamento pensioni dicembre: il calendario
Per tutti coloro che si recheranno in ufficio postale, per ritirare l’importo della pensione, è previsto un calendario. Come per i mesi precedenti, il calendario – e dunque l’ordine di accesso – è stabilito sulla base dell’iniziale del cognome di chi dovrà ritirare la pensione. Qual è l’ordine previsto per il mese di dicembre? Ecco gli scaglionamenti:
- cognomi A-B: mercoledì 25 novembre;
- cognomi C-D: giovedì 26 novembre;
- cognomi E-K: venerdì 27 novembre;
- cognomi L-O: sabato 28 novembre;
- cognomi P-R: lunedì 30 novembre;
- cognomi S-Z: martedì 1 dicembre.
Si ricorda che, per chi non può andare a ritirare di persona la pensione o per tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni, è prevista la possibilità di ricevere l’importo della pensione direttamente a domicilio. Per poter usufruire del servizio agevolato, è necessario essere in possesso di una delega scritta.
Pagamento anticipato: a chi è rivolto
- ai titolari di Postepay Evolution;
- ai titolari di libretto di Risparmio;
- ai titolari di conto BancoPosta;
Si ricorda che, per chi non fosse interessato da queste tre opzioni, la data rimane il 1 dicembre 2020.
Per quanto riguarda i prossimi mesi, non si sa ancora se l’iter per i pagamenti delle pensioni continuerà a seguire questo corso. Tuttavia, sembra quasi certo che la decisione seguirà l’andamento epidemiologico: finché non ci sarà un assestamento, in termini sanitari, è probabile che le procedure per il pagamento delle pensioni rimarranno le stesse.
Si invita, tuttavia, a consultare sempre e per qualsiasi aggiornamento il sito di Poste Italiane.