È stato eletto presidente dell’Università Kore di Enna l’ingegnere Fausto Severino, già vice da molti anni del dimettente Cataldo Salerno, in carica ormai da 24 anni. Il Consiglio dei Garanti dell’Ateneo ha votato l’elezione all’unanimità esprimendo la sua “più viva gratitudine per il suo ultradecennale impegno nella fondazione prima e nella guida poi della Kore“.
Il Consiglio dei Garanti si è poi così espresso sulla nuova nomina, esprimendo: “viva soddisfazione la disponibilità a continuare il suo impegno culturale e civile a sostegno dell’Ateneo stesso, delle sue politiche di sviluppo, dei suoi docenti, operatori e studenti ai quali ha dedicato con abnegazione fin qui la sua attività istituzionale“. Ha inoltre invitato l’ing. Severino “a individuare, proporre e sostenere nuove ipotesi di sviluppo sia in termini di riorganizzazione del sistema, che in termini di ampliamento dell’offerta formativa”.
Il nuovo presidente Severino ha ringraziato tutti i componenti del Consiglio, il rettore Giovanni Puglisi, gli Organi di Ateneo, il personale e gli studenti. Ha poi dichiarato di garantire: “Impegno e collegialità alla sua attività, confermando una forte connotazione continuativa, sostenuta da slancio ed entusiasmo, alla sua presidenza”.