Prenderanno luogo oggi, giovedì 5 settembre, il test d’ammissione 2019 per i corsi di laurea a numero programmato locale del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente. In attesa, ben 406 candidati-matricole per l’Università degli studi di Catania.
Il test si terrà alle ore 15:00, presso il complesso fieristico “Le Ciminiere” (sito in viale Africa). I corsi di laurea per i quali si concorre sono: Pianificazione e tutela del territorio e del paesaggio (80 posti disponibili); Scienze e tecnologie agrarie (190 posti disponibili); Scienze e tecnologie alimentari (130 posti disponibili); Scienze e tecnologie per la ristorazione e distribuzione degli alimenti mediterranei (100 posti disponibili).
Ai 406 candidati verranno somministrate 50 domande, divise in diverse sezioni: biologia (8 quesiti), chimica (8 quesiti), fisica (8 quesiti), matematica (8 quesiti), logica (8 quesiti) e 2 brani per comprensione testale (10 quesiti). Per passare il test senza obblighi formativi, bisogna totalizzare 2 punti per la sezione di Matematica. Il test durerà in tutto 100 minuti.
Ecco l’elenco dei partecipanti (codice di prenotazione).
Leggi anche: