In vista dello sciopero programmato per i prossimi giorni, l’Università degli Studi di Catania ha disposto una riorganizzazione temporanea della didattica per limitare i disagi agli studenti e garantire il regolare svolgimento delle lezioni.
Attraverso una nota del Servizio di comunicazione interna, l’Ateneo ha comunicato che da lunedì 19 a giovedì 22 ottobre 2026 le attività didattiche dei corsi a frequenza obbligatoria si svolgeranno esclusivamente da remoto.
Lezioni su Teams e indicazioni per gli studenti
Per seguire le lezioni, gli studenti e le studentesse dovranno collegarsi ai canali Microsoft Teams dedicati alle singole materie e insegnamenti. La modalità a distanza permetterà così di non accumulare ritardi nel calendario accademico e di tutelare quanti avrebbero incontrato difficoltà negli spostamenti verso le sedi universitarie a causa della mobilitazione.
Si invitano i docenti e gli studenti a fare riferimento ai canali ufficiali dei rispettivi dipartimenti per eventuali specifiche ed elenchi dei link di accesso alle aule virtuali.












