Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – Test d’ingresso per Agraria: i candidati sono 406

Nuovi test d'ammissione per accedere all'Università degli studi di Catania: oggi pomeriggio tocca alle discipline inerenti al Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente.

Prenderanno luogo oggi, giovedì 5 settembre, il test d’ammissione 2019 per i corsi di laurea a numero programmato locale del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente. In attesa, ben 406 candidati-matricole per l’Università degli studi di Catania.

Il test si terrà alle ore 15:00, presso il complesso fieristico “Le Ciminiere” (sito in viale Africa). I corsi di laurea per i quali si concorre sono: Pianificazione e tutela del territorio e del paesaggio (80 posti disponibili); Scienze e tecnologie agrarie (190 posti disponibili); Scienze e tecnologie alimentari (130 posti disponibili); Scienze e tecnologie per la ristorazione e distribuzione degli alimenti mediterranei (100 posti disponibili).

Ai 406 candidati verranno somministrate 50 domande, divise in diverse sezioni: biologia (8 quesiti), chimica (8 quesiti), fisica (8 quesiti), matematica (8 quesiti), logica (8 quesiti) e 2 brani per comprensione testale (10 quesiti). Per passare il test senza obblighi formativi, bisogna totalizzare 2 punti per la sezione di Matematica. Il test durerà in tutto 100 minuti.

Ecco l’elenco dei partecipanti (codice di prenotazione).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Leggi anche:

 UNICT – Test d’ammissione: cosa portare e come affrontare le prove