Il Ministero dell’Istruzione ha reso disponibile la simulazione della prova per il concorso DSGA 2019. I candidati potranno così allenarsi con i 4mila quesiti pubblicati. La prova si comporrà , quindi, di domande estrapolate tra le 4mila della simulazione.
La prova preselettiva del concorso DSGA servirà alla selezione di 2004 posti di direttore dei servizi generali e amministrativi. Ques’ultima si svolgerà , per titoli ed esami, l’11, il 12 e il 13 giugno 2019.
PROVA PRESELETTIVA: COME È COMPOSTA?
La prova avrà luogo su tutto il territorio nazionale e consisterà nella somministrazione di cento quesiti da risolvere al computer. Le domande verteranno sulle discipline previste per le prove scritte e somministrati in ordine casuale per ciascun candidato. Avrà la durata di cento minuti e si potrà svolgere in più sessioni.
Durante lo svolgimento dell’esame i candidati non potranno introdurre fogli di carta per scrivere, dizionari o appunti di alcun genere. Inoltre non potranno avvalersi di codici normativi, raccolte normative, testi di legge e fogli di calcolo. Sono vietati anche cellulari, tablet e strumenti idonei alla memorizzazione di informazioni o trasmissioni di dati. È severamente vietata, infine, ogni sorta di comunicazione tra i candidati, verbale o scritta, Sarà consentito rivolgersi solo ed esclusivamente agli incaricati alla vigilanza o ai componenti della commissione esaminatrice. Pena l’immediata esclusione dal concorso DSGA.













