Unire il buon cibo della tradizione italiana alla scoperta delle bellezze paesaggistiche, storiche e culturali del territorio: è questo lo scopo della manifestazione culinaria Cibo Nostrum. Ogni anno chef, pasticceri, sommelier, esperti di cibo e giornalisti si incontrano per celebrare l’importanza della cucina locale come risorsa per il futuro da preservare ed esaltare. Quest’anno la manifestazione farà tappa a Catania e si terrà nei giardini della Villa Bellini il prossimo 31 marzo.
Cibo Nostrum è organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi e dal DSE (Solidarietà Dipartimento Emergente della Fic) e come sempre avrà finalità solidali. Il ricavato della manifestazione, infatti, sarà devoluto in beneficienza alla Comunità di Sant’Egidio Sicilia e alla Locanda del Samaritano di Catania.
Si inserirà, inoltre, nel contesto del XXX Congresso Nazionale della Federazione Italiana Cuochi, che si terrà sempre a Catania nelle giornate dal 31 marzo al 2 aprile. Per partecipare è necessario munirsi del ticket di 10 euro grazie al quale si potrà usufruire di sei consumazioni tra le varie portate e il beverage. Il ticket potrà essere acquistato online sul sito ufficiale di Cibo Nostrum o direttamente presso gli stand allestiti all’interno del Giardino Bellini il 31 marzo.