“La scuola “suona” in metro”. Questo l’annuncio dell’Assessore Barbara Mirabella, di buon augurio per l’evento, che sarà inaugurato dal prossimo lunedì. Una valorizzazione, prosegue l’Assessore “delle capacità espressivo-creative degli alunni alla promozione dell’uso della metropolitana, che può rappresentare per la comunità scolastica, e in particolare per le famiglie, un’importante alternativa all’auto grazie alle caratteristiche di efficienza e di risparmio dei tempi unite alla tutela dell’ambiente.”
Saranno le stazioni Nesima, Giovanni XXIII e Stesicoro a fare da location agli interventi strumentali, corali e di animazione degli alunni degli istituti a indirizzo musicale Alighieri, Battisti, Brancati, De Roberto, Diaz Manzoni, Giuffrida, Malerba, Musco, Parini, Pestalozzi, Petrarca e Vittorino da Feltre.
I concerti si svolgeranno, con il coordinamento dell’ufficio Scuola dell’obbligo e attività parascolastiche della Pubblica Istruzione, dal 10 al 15 dicembre con esibizioni mattutine, nelle fasce orarie comprese tra le 10 e le 13, o performance pomeridiane, tra le 16 e le 19.