Catania

Catania, a Natale concerti itineranti con l’iniziativa “Suoni in metro”

Metropolitana di Catania
Promossa dal Comune di Catania, con l'Assessorato alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con la Ferrovia Circumetnea, l'evento vedrà protagonisti gli alunni delle scuole ad indirizzo musicale.

“La scuola “suona” in metro”. Questo l’annuncio dell’Assessore Barbara Mirabella, di buon augurio per l’evento, che sarà inaugurato dal prossimo lunedì. Una valorizzazione, prosegue l’Assessore “delle capacità espressivo-creative degli alunni alla promozione dell’uso della metropolitana, che può rappresentare per la comunità scolastica, e in particolare per le famiglie, un’importante alternativa all’auto grazie alle caratteristiche di efficienza e di risparmio dei tempi unite alla tutela dell’ambiente.”

Saranno le stazioni Nesima, Giovanni XXIII e Stesicoro a fare da location agli interventi strumentali, corali e di animazione degli alunni degli istituti a indirizzo musicale Alighieri, Battisti, Brancati, De Roberto, Diaz Manzoni, Giuffrida, Malerba, Musco, Parini, Pestalozzi, Petrarca e Vittorino da Feltre.

I concerti si svolgeranno, con il coordinamento dell’ufficio Scuola dell’obbligo e attività parascolastiche della Pubblica Istruzione, dal 10 al 15 dicembre con esibizioni mattutine, nelle fasce orarie comprese tra le 10 e le 13, o performance pomeridiane, tra le 16 e le 19.