Categorie: Catania

Catania, violenta rite tra vicini: colpito al volto con un’ascia

Catania, una discussione per un posto auto è finita in violenza nel quartiere Librino. Un 56enne è stato ferito al volto, denunciato il vicino 50enne.

Una lite tra vicini, nata per la gestione dei parcheggi condominiali, stava per trasformarsi in una tragedia nel quartiere catanese di Librino. Decisivo l’intervento dei carabinieri, allertati da alcuni passanti, che ha permesso di evitare conseguenze peggiori. L’aggressore, un 50enne, è stato individuato e denunciato.

La ricostruzione dei fatti

Secondo quanto ricostruito, tutto è iniziato quando un 56enne ha chiesto al vicino, che per hobby ripara auto nel cortile del palazzo, di lasciare liberi alcuni dei parcheggi ad uso condominiale. La richiesta è stata però fraintesa e accolta con rabbia dal vicino 50enne: l’uomo si è detto libero di usare lo spazio come meglio credeva e ha reagito in modo violento, brandendo una barra in ferro e un’accetta con cui ha minacciato di danneggiare l’auto dell’altro condomino.

Il diverbio tra i condomini è degenerato velocemente, tanto da nascerne una colluttazione in cui ad avere la peggio è stato il 56enne, colpito al volto con l’accetta. Solo l’intervento di un passante ha messo in fuga l’aggressore. L’uomo ferito è stato affidato al 118 e trasportato in ospedale, mentre i carabinieri sono riusciti a rintracciare e denunciare il 50enne, responsabile dell’aggressione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Referendum Giustizia 2026, sconti sui trasporti per i fuorisede: quali sono

Il referendum sulla giustizia è ormai alle porte! Si voterà il 22 e il 23…

17 Marzo 2026

Allerta Meteo a Misterbianco: Scuole chiuse anche martedì 17 marzo. Il punto del Sindaco

MISTERBIANCO – Il maltempo non concede tregua alla provincia di Catania e, in particolare, al…

17 Marzo 2026

Acireale blindata per il maltempo: stop a scuole, ville e cimiteri

Il Sindaco Roberto Barbagallo, in risposta all’allerta meteo di codice arancione emessa dalla Protezione Civile,…

17 Marzo 2026

Cercasi Influencer per Thun: il brand punta sui giovani talenti dei social

Se il tuo sogno è trasformare la passione per i social in una vera professione…

17 Marzo 2026

ULTIMA ORA – Scuole chiuse a Catania anche domani: la nuova ordinanza

In considerazione del bollettino Meteo diramato nel pomeriggio dalla protezione civile regionale, il sindaco Enrico…

16 Marzo 2026

Allerta meteo, scuole chiuse nel Catanese anche domani: l’elenco dei comuni

Il nuovo bollettino diramato nel pomeriggio dalla Protezione Civile Regionale conferma il persistere del maltempo…

16 Marzo 2026