Concorsi pubblici, tutti i bandi in scadenza per questa settimana

Concorsi pubblici, numerosi i concorsi pubblici in scadenza per questa settimana di luglio, numerosi i posti anche in Sicilia. Di seguito tutti i dettagli.

Concorsi pubblici: in questa settima, dal 21 al 27 luglio 2025, vi sono numerosi concorsi pubblici in scadenza, offrendo opportunità a chi è alla ricerca di un impiego nella Pubblica Amministrazione. La maggior parte delle selezioni è aperta anche a candidati senza esperienza pregressa e non prevede particolari limiti di età. È sufficiente aver compiuto 18 anni e non aver superato l’età pensionabile per poter partecipare.

Concorsi pubblici, Agenzia Cybersicurezza e Crea

È stato recentemente bandito un concorso pubblico per l’assunzione di 27 Assistenti da parte dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN). Le nuove risorse saranno inserite con contratto a tempo indeterminato in diversi ambiti: amministrativo, economico, ICT, e tecnico, con competenze in impiantistica meccanica ed elettrica. Il concorso è aperto a candidati in possesso di diploma di scuola superiore, con specifici titoli richiesti in base al profilo professionale. Le domande di partecipazione devono essere inviate entro il 23 luglio 2025.

Inoltre, il Crea, il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, ha pubblicato nuovi bandi di concorso per l’assunzione di 22 unità di personale, tra tecnologi e collaboratori amministrativi. Le selezioni sono rivolte sia a diplomati che a laureati, a seconda dei profili richiesti. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro la data di scadenza fissata per oggi, il 21 luglio 2025.

Concorsi pubblici, scuola di restauro

È stato pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al 76° Corso della Scuola di Restauro dei Beni Culturali, relativo all’anno formativo 2025/2026. La selezione è rivolta a candidati diplomati e mira a individuare 20 allievi restauratori, che verranno formati per ottenere l’abilitazione alla professione di Restauratore di beni culturali. Si ricorda che i posti a disposizione saranno suddivisi in modo uniforme tra le sedi di Roma e Matera. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 21 luglio 2025.

Concorsi pubblici, i posti in Sicilia

L’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio della Sicilia (IRVOS) ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 12 unità di personale nei ruoli di assistenti e funzionari. Il bando è aperto a diplomati e laureati, a seconda del profilo professionale richiesto. Le candidature devono essere inviate entro il 27 luglio 2025. Inoltre, il Comune di Furci Siculo (provincia di Messina) ha bandito un concorso pubblico per la selezione di autisti scuolabus. Per partecipare è richiesto il possesso della licenza media o dell’attestato di assolvimento dell’obbligo scolastico. Le domande dovranno essere inoltrate entro il 26 luglio 2025.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026