Meteo Sicilia: maltempo che ha messo in ginocchio l’Isola in questi giorni, con piogge di forte intensità che hanno creato diversi danni. A Catania, nella giornata di sabato, la via Etnea si è trasformata in un fiume in piena. Allagamenti importanti anche nel Nisseno e nell’Ennese.
Meteo Sicilia, allerta gialla: lunedì 21 ottobre
Per la giornata di oggi, la protezione civile della Regione Sicilia ha diramato un’ allerta gialla per buona parte della zona orientale dell’Isola. Precipitazioni di carattere temporalesco sono, infatti, previste nelle province di Catania, Messina e Siracusa, già a partire da questa mattina. Il maltempo persisterà per tutto l’arco della giornata. Nelle prossime ore è previsto il nuovo bollettino della protezione civile per le giornate di domani e dopodomani.
A Catania, la temperatura massima sarà di 24 gradi, così come a Messina e Siracusa. I venti saranno moderati ovunque.
Si raccomanda la massima attenzione a causa del rischio di nubifragi.
Meteo Sicilia: martedì 22 ottobre
Il maltempo mollerà la presa per la giornata di domani, martedì 22 ottobre. Alcune precipitazioni previste sempre nella parte orientale della Sicilia, a Catania e Messina, con pioggia e schiarite prevista. Nella zona occidentale, pioggia e schiarite anche nel Trapanese. Le temperature massime si manterranno tra i 24 e i 25 gradi e i venti saranno moderati in tutte le province.
Meteo Sicilia: mercoledì 23 ottobre
Ulteriore miglioramento per la giornata di mercoledì 23 ottobre. Le piogge abbandoneranno l’Isola che sarà comunque caratterizzata da cielo poco nuvoloso e nubi sparse, senza particolari rischi di precipitazioni. Nel Nisseno la probabilità di piogge sarà del 50%, mentre il resto della Sicilia è al 10%. Si registrerà un leggero aumento delle temperature massime che arriveranno fino a 26 gradi di massima. Venti che saranno sempre moderati.
La situazione dovrebbe rimanere la stessa anche per il resto della settimana, sempre con nubi sparse e poche probabilità di piogge.