Categorie: Attualità

Catania, elenco divieti di sosta per l’arrivo di Mattarella

Nuovi divieti di sosta per la città di Catania in occasione dell'edizione del Trofeo Coni. Di seguito le date e le vie interessate dal nuovo regolamento.

In occasione della IX Edizione del Trofeo Coni, uno dei più importanti eventi sportivi nazionali riservati ai giovani atleti under 14, Catania si prepara ad accogliere migliaia di partecipanti e spettatori.

Le date dell’evento e dei divieti di sosta

Il l Trofeo Coni avrà luogo dal 4 al 6 ottobre 2024.

L’inaugurazione delle fasi finali si svolgerà venerdì 4 ottobre in Piazza Università, con la partecipazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a testimonianza dell’importanza dell’iniziativa.

Per garantire la sicurezza e il buon andamento dell’evento, il Comune di Catania ha messo in atto un piano di chiusure al traffico e divieti di sosta. Questa decisione è stata presa in seguito a una riunione interistituzionale tenutasi presso la Questura, coinvolgendo diverse autorità locali.

A partire dalle 9 del mattino del 4 ottobre e fino a quando sarà necessario, sarà vietato il transito di tutti i veicoli in diverse zone della città. L’unica eccezione sarà riservata ai residenti che dovranno accedere ai propri garage o aree private. Le restrizioni al traffico mirano a garantire un ambiente sicuro per atleti, famiglie e spettatori, evitando congestioni e facilitando il regolare svolgimento delle attività.

Le chiusure stradali si estenderanno probabilmente ad altre aree chiave, garantendo così che gli eventi sportivi possano procedere senza intoppi e che tutti i partecipanti possano godere della manifestazione.

Divieti di sosta: le vie interessate

Di seguito le vie interessate dai divieti di sosta: via Cardinale Giuseppe Benedetto Dusmet (dal civico 63 a via Porticello e da civico 43 a via Cristoforo Colombo), via Vittorio Emanuele II, via Porta di Ferro, via Del Vecchio Bastione, via Sant’Agata, via Mazza, piazza San Placido, via Porticello, via Antonio Mancini, via Fragalà, via Collegiata, via Euplio Reina, piazza Ogninella, piazza Scammacca, via Della Loggetta, via Santa Maria del Rosario, via Raddusa, via Alessandro Manzoni, piazzetta Sebastiano Addamo, via Bicocca, via Roccaforte, via Erasmo Merletta, via San Giuseppe al Duomo, via Alessi, via San Francesco, via Teatro Greco e via Gesuiti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania FC, ufficiale: William Viali è il nuovo allenatore

Catania Football Club comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al…

17 Marzo 2026

Meteo Catania: domani 18 marzo arriva il gelo dalla Russia

CATANIA – Il "colpo di coda" dell’inverno è servito. Proprio alla vigilia della Festa del…

17 Marzo 2026

UNICT – Sospensione attività didattiche: ci sarà il Palio d’Ateneo dal 13 al 15 maggio

L'Università di Catania si prepara a scendere in campo. Su richiesta delle rappresentanze studentesche, il…

17 Marzo 2026

Etna Sky scalda i motori: online il sito ufficiale e via alle selezioni per il personale

CATANIA – Il sogno di una compagnia aerea "Made in Sicily" compie oggi un passo…

17 Marzo 2026

Concorsi INPS 2026: 411 posti a tempo indeterminato

Concorsi INPS 2026: via libera a una nuova e strategica fase di reclutamento per il…

17 Marzo 2026

Maxi tamponamento sulla Messina-Palermo: 80 mezzi coinvolti in galleria

MESSINA – Una mattinata di caos e paura ha paralizzato l'autostrada A20 Messina-Palermo. Un imponente…

17 Marzo 2026