Categorie: Attualità

Catania, elenco divieti di sosta per l’arrivo di Mattarella

Nuovi divieti di sosta per la città di Catania in occasione dell'edizione del Trofeo Coni. Di seguito le date e le vie interessate dal nuovo regolamento.

In occasione della IX Edizione del Trofeo Coni, uno dei più importanti eventi sportivi nazionali riservati ai giovani atleti under 14, Catania si prepara ad accogliere migliaia di partecipanti e spettatori.

Le date dell’evento e dei divieti di sosta

Il l Trofeo Coni avrà luogo dal 4 al 6 ottobre 2024.

L’inaugurazione delle fasi finali si svolgerà venerdì 4 ottobre in Piazza Università, con la partecipazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a testimonianza dell’importanza dell’iniziativa.

Per garantire la sicurezza e il buon andamento dell’evento, il Comune di Catania ha messo in atto un piano di chiusure al traffico e divieti di sosta. Questa decisione è stata presa in seguito a una riunione interistituzionale tenutasi presso la Questura, coinvolgendo diverse autorità locali.

A partire dalle 9 del mattino del 4 ottobre e fino a quando sarà necessario, sarà vietato il transito di tutti i veicoli in diverse zone della città. L’unica eccezione sarà riservata ai residenti che dovranno accedere ai propri garage o aree private. Le restrizioni al traffico mirano a garantire un ambiente sicuro per atleti, famiglie e spettatori, evitando congestioni e facilitando il regolare svolgimento delle attività.

Le chiusure stradali si estenderanno probabilmente ad altre aree chiave, garantendo così che gli eventi sportivi possano procedere senza intoppi e che tutti i partecipanti possano godere della manifestazione.

Divieti di sosta: le vie interessate

Di seguito le vie interessate dai divieti di sosta: via Cardinale Giuseppe Benedetto Dusmet (dal civico 63 a via Porticello e da civico 43 a via Cristoforo Colombo), via Vittorio Emanuele II, via Porta di Ferro, via Del Vecchio Bastione, via Sant’Agata, via Mazza, piazza San Placido, via Porticello, via Antonio Mancini, via Fragalà, via Collegiata, via Euplio Reina, piazza Ogninella, piazza Scammacca, via Della Loggetta, via Santa Maria del Rosario, via Raddusa, via Alessandro Manzoni, piazzetta Sebastiano Addamo, via Bicocca, via Roccaforte, via Erasmo Merletta, via San Giuseppe al Duomo, via Alessi, via San Francesco, via Teatro Greco e via Gesuiti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Università bandita: 5 anni di reclusione per l’ex rettore Basile, 45 assolti

È arrivata la sentenza della Seconda sezione penale del Tribunale di Catania per il processo "Università bandita",…

28 Gennaio 2026

Frana a Niscemi, arriva Giorgia Meloni: sorvolate anche le zone colpite dal ciclone Harry

Niscemi è in piena emergenza a causa della frana che ha causato lo sfollamento di…

28 Gennaio 2026

Catania, terza città in Italia per ore passate nel traffico: 103 perse in un anno

Online i dati relativi al traffico nelle principali città italiane! I dati, recentemente pubblicati online,…

28 Gennaio 2026

Pensioni, a rischio 55mila nuovi esodati dal 2027: i nuovi requisiti

Negli ultimi giorni, la Legge di Bilancio 2026 ha acceso un allarme tra i lavoratori…

27 Gennaio 2026

Congedo parentale esteso fino a 14 anni: tutte le novità e come ottenerlo

Congedo parentale: la legge di bilancio 2026, ha aggiornato i termini del congedo parentale, estendendo…

27 Gennaio 2026

Bonus mamme 2026 in busta paga: come funziona e quando arriva

Bonus mamme: anche per il 2026 le lavoratrici del settore pubblico e privato avranno diritto…

27 Gennaio 2026