Categorie: Attualità

Catania, elenco divieti di sosta per l’arrivo di Mattarella

Nuovi divieti di sosta per la città di Catania in occasione dell'edizione del Trofeo Coni. Di seguito le date e le vie interessate dal nuovo regolamento.

In occasione della IX Edizione del Trofeo Coni, uno dei più importanti eventi sportivi nazionali riservati ai giovani atleti under 14, Catania si prepara ad accogliere migliaia di partecipanti e spettatori.

Le date dell’evento e dei divieti di sosta

Il l Trofeo Coni avrà luogo dal 4 al 6 ottobre 2024.

L’inaugurazione delle fasi finali si svolgerà venerdì 4 ottobre in Piazza Università, con la partecipazione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a testimonianza dell’importanza dell’iniziativa.

Per garantire la sicurezza e il buon andamento dell’evento, il Comune di Catania ha messo in atto un piano di chiusure al traffico e divieti di sosta. Questa decisione è stata presa in seguito a una riunione interistituzionale tenutasi presso la Questura, coinvolgendo diverse autorità locali.

A partire dalle 9 del mattino del 4 ottobre e fino a quando sarà necessario, sarà vietato il transito di tutti i veicoli in diverse zone della città. L’unica eccezione sarà riservata ai residenti che dovranno accedere ai propri garage o aree private. Le restrizioni al traffico mirano a garantire un ambiente sicuro per atleti, famiglie e spettatori, evitando congestioni e facilitando il regolare svolgimento delle attività.

Le chiusure stradali si estenderanno probabilmente ad altre aree chiave, garantendo così che gli eventi sportivi possano procedere senza intoppi e che tutti i partecipanti possano godere della manifestazione.

Divieti di sosta: le vie interessate

Di seguito le vie interessate dai divieti di sosta: via Cardinale Giuseppe Benedetto Dusmet (dal civico 63 a via Porticello e da civico 43 a via Cristoforo Colombo), via Vittorio Emanuele II, via Porta di Ferro, via Del Vecchio Bastione, via Sant’Agata, via Mazza, piazza San Placido, via Porticello, via Antonio Mancini, via Fragalà, via Collegiata, via Euplio Reina, piazza Ogninella, piazza Scammacca, via Della Loggetta, via Santa Maria del Rosario, via Raddusa, via Alessandro Manzoni, piazzetta Sebastiano Addamo, via Bicocca, via Roccaforte, via Erasmo Merletta, via San Giuseppe al Duomo, via Alessi, via San Francesco, via Teatro Greco e via Gesuiti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Nino D’Angelo dà il via al suo Tour 2026 dal PalaCatania

CATANIA – C’è un legame indissolubile che unisce Napoli e Catania, una vibrazione mediterranea che…

18 Febbraio 2026

Derby al “Massimino”. Catania vs Trapani: le formazioni ufficiali

CATANIA – Tutto pronto allo stadio "Angelo Massimino" per il calcio d'inizio di Catania-Trapani, recupero…

18 Febbraio 2026

SereNata a Napoli: Serena Rossi sbarca a Catania

Si chiama “SereNata a Napoli”, il primo spettacolo teatrale di Serena Rossi, uno show di…

18 Febbraio 2026

Luci spente per la Terra e cuori accesi per la festa: Acireale dà appuntamento a domenica prossima

ACIREALE – C’è un momento, nel cuore del Martedì Grasso di Acireale, in cui il…

18 Febbraio 2026

Il primo conduttore di Sanremo era siciliano: chi era Nunzio Filogamo

Curiosità sul Festival di Sanremo. Il padre di Sanremo parla siciliano: Nunzio Filogamo. “Miei cari…

18 Febbraio 2026

Festival di Sanremo: dalle origini in bianco e nero al fenomeno globale

Sanremo 2026; Il sipario si alza martedì 24 febbraio sulla 76ª edizione del Festival di…

18 Febbraio 2026