Meteo Sicilia: L’estate sta volgendo al termine e dopo una breve tregua dal caldo, saranno nuovamente registrati 37 gradi. Le alte temperature dell’estate non lasciano tregua alla nostra Isola. I temporali che in questi giorni hanno toccato diverse zone della Sicilia, diverranno solo un lontano ricordo. Di seguito tutte le informazioni giorno per giorno.
Meteo Sicilia, mercoledì 4 settembre
La giornata di oggi sarà contraddistinta da tempo instabile e in alcune zone dell’isola si verificheranno qualche temporale o diverse piogge e schiarite. Forti temporali ad Enna durante il primo pomeriggio. Nonostante tutto si avrà un massima di ben 30 gradi. Piogge e schiarite anche a Palermo, dove si registrerà un massima di 33 gradi. La città più calda sarà Siracusa, con 36 gradi. A seguire Catania con una massima di 35 gradi.
Meteo Sicilia, giovedì 5 settembre
Giovedì, la pressione atmosferica calerà , il che influenzerà il tempo. La mattina sarà abbastanza tranquilla, con il cielo che sarà parzialmente nuvoloso. Tuttavia, nel pomeriggio, l’instabilità del tempo aumenterà , specialmente nelle aree costiere settentrionali e poi anche nelle zone più interne. L’unica città dove splenderà tutto il giorno il sole sarà Trapani. Le città più calde saranno Siracusa e Catania, dove si registreranno ben 35 gradi.Â
Meteo Sicilia, venerdì 6 settembre
Venerdì, la pressione atmosferica sarà stabile nella nostra zona, e questo porterà a una giornata di bel tempo. Il cielo sarà per lo più sereno, con poche nuvole qua e là su tutto il territorio. Ritornerà il caldo torrido con temperature che saliranno fino a 37 gradi. Queste temperature torride si registreranno a Siracusa e nella nostra città di Catania. A seguire Agrigento con una massima di 36 gradi. La minima più bassa si registrerà ad Enna: dove durante la ore notturne la temperatura scenderà sotto i 18 gradi, con uno sbalzo di temperatura durante il giorno di ben oltre 10 garadi. Infatti la massima registrata sarà di 32 gradi.













