Categorie: Catania

Librino, esplosione delle fogne e gravi disservizi, Ciancio: “Situazione ignorata dal comune”

La Torre Leone di Librino si trova in una situazione di grave degrado e pericolo, con fogne che scoppiano nei garage e all’aperto, impianti elettrici non sicuri e lavori di ristrutturazione incompleti. A questi problemi si aggiungono disservizi costanti agli ascensori e gravi problemi igienico-sanitari, che mettono a rischio la salute dei residenti. I consiglieri comunali del M5s, Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio, denunciano l’assenza di interventi da parte dell’amministrazione comunale, nonostante le numerose sollecitazioni e sopralluoghi.

Negli ultimi due anni abbiamo fatto pressione sull’amministrazione per affrontare queste criticità, sollevando il problema nelle commissioni di merito, in consiglio comunale e visitando regolarmente i garage e i locali dell’edificio dove i lavori sono stati eseguiti in modo approssimativo,” dichiarano i consiglieri. Bonaccorsi aggiunge: “Durante un recente sopralluogo con la quinta commissione consiliare abbiamo documentato la situazione e richiesto formalmente interventi di espurgo e pulizia, nonché controlli sugli ascensori. Tuttavia, nessuno dei problemi segnalati è stato ancora risolto. Cosa sta aspettando il Comune? Che qualcuno si faccia male negli ascensori o che qualcuno si ammali a causa delle pessime condizioni igienico-sanitarie causate da un impianto fognario malfunzionante?”.

Ciancio sottolinea: “Torre Leone è proprietà del Comune e come tale merita la stessa attenzione riservata ad altre aree del salotto buono della città”. I consiglieri concludono chiedendo al Sindaco e agli assessori di intervenire immediatamente per garantire la sicurezza e la salute dei residenti, poiché “le promesse e gli interventi parziali non sono più sufficienti”.


Bonus ristrutturazioni 2024: agevolazioni fiscali estese, tutti i dettagli

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso Agenzia delle Entrate, bandi in arrivo per 3500 funzionari

L’Agenzia delle Entrate (AdE) sta portando avanti un importante programma di potenziamento dell’organico che prevede migliaia di…

18 Settembre 2024

Catania, controlli in via Capo Passero: maxi sequestro di droga e armi

La Polizia bussa alla porta e loro tentano di gettare armi e droga dal balcone.…

18 Settembre 2024

Settimana Mobilità Sostenibile, AMTS: biglietti a metà prezzo fino al 22 settembre

Settimana Europea della Mobilità Sostenibile che entra nel vivo a Catania, con importanti iniziative e…

18 Settembre 2024

No ai cellulari a scuola, Valditara: “Dannosi per sviluppo cognitivo degli studenti”

Il ministro dell'Istruzione Valditara, alza la voce sull'uso dei cellullari all'interno delle classi scolastiche. Occhi…

18 Settembre 2024

Addio a Totò Schillaci, il bomber delle notti magiche di Italia ’90

Totò Schillaci non è riuscito a vincere la sua lotta contro il tumore: l'eroe della…

18 Settembre 2024

Bonus Asilo Nido 2024: come richiederlo e a chi spetta

Bonus Asilo Nido 2024: anche per l'anno in corso, sarà possibile richiedere il bonus asilo…

18 Settembre 2024