Meteo

Meteo Sicilia, ancora caldo ma temperature in calo: le previsioni di inzio settimana

Meteo Sicilia: le previsioni di inizio settimana. Le temperature in calo, si allontana l'anticiclone Minosse. Di seguito i dettagli.

Meteo Sicilia: questi ultimi giorni del mese di giugno vedranno le temperature scendere rispetto alla settimana scorsa, in cui si sono sfiorati i 40°. Per questi primi giorni di inizio settimana le temperature scenderanno e si manterranno sempre al di sotto dei 36°.

Meteo Sicilia: lunedì 24 giugno

La giornata di oggi sarà contraddistinta da prevalenti condizioni di bel tempo. Nonostante le ondate di calore di questa giornata il sole tenderà ad essere coperto da qualche nuvola. Infatti, tutte le province della regione saranno contraddistinte da diverse nubi sparse. Infatti, a Siracusa e Catania si registrerà una massima di 35°. A seguire Ragusa con 32°. La città con il più elevato sbalzo termico sarà Enna: con una massima di 28 gradi ed una minima di 13 gradi.

Meteo Sicilia: martedì 25 giugno

Durante la giornata di martedì le temperature si abbasseranno di qualche grado, e il cielo sereno sarà prevalente su quasi tutta le regione.  Da segnalare soltanto qualche rovescio pomeridiano in provincia di Messina, Enna e Palermo. Solamente in queste città il cielo si presenterà nuvoloso con pioggia e schiarite. In quasi tutti i capoluoghi siciliani si avrà una massima di 32° gradi: Agrigento, Caltanisetta, Ragusa, Siracusa. Per quanto concerne la città di Catania, si avrà una massima di 31° e solo in serata si raggiungerà una minima di 22°.

Meteo Sicilia: mercoledì 26 giugno

Durante la giornata di mercoledì le nubi che stavano coprendo la nostra Isola sembrano allontanarsi. Il cielo sarà sereno su tutto il territorio, solo qualche nuvola coprirà la città di Palermo e Trapani. La città più calda sarà Siracusa con una massima di 34° gradi , a seguire le città di Catania  e Ragusa: con 32°. Temperature piacevoli e sotto i 30 gradi a Trapani, dove la massima sarà solo di 25°.

Inoltre, per la giornata di oggi 24 giugno 2024, è stata diramata una preallerta incendi. Secondo il bollettino, le condizioni meteo-climatiche e l’umidità del combustibile vegetale sarebbero tali da generare un incendio con intensità del fuoco elevata e propagazione veloce, in tutto il territorio dell’Isola, che risulta dunque interamente colorata di arancione.

 Catania, chiusa discarica di Lentini: si teme un’emergenza rifiuti