Categorie: Calcio Catania

Playoff Serie C, Catania stoico contro l’Avellino: finisce 1-0 per i rossazzurri [HIGHLIGHTS]

Vittoria fondamentale dei rossazzurri contro l'Avellino. Al ritorno, 2 risultati su 3 per ottenere il passaggio del turno.

Playoff Serie C: inizia nel migliore dei modi il secondo turno della fase nazionale per il Catania di Michele Zeoli che batte per 1-0 l’Avellino, secondo classificato del girone C e testa di serie per questi quarti di finale. Una vittoria che è di fondamentale importanza e che permetterà ai rossazzurri il lusso di avere 2 risultati su 3 a favore per la partita di ritorno allo stadio “Partenio. Al “Massimino” è bastato un gol di Cianci per regalare questo prezioso vantaggio alla squadra etnea.

Partita che sembra subito complicarsi per la squadra campana, con un cartellino rosso per Cancellotti per fallo da ultimo uomo su Di Carmine. L’arbitro viene, poi, richiamato al Var per revocare l’espulsione e sanzionare il calciatore dell’Avellino con un cartellino giallo. L’attaccante dei rossazzurri era ancora troppo lontano dalla porta e non c’erano gli estremi per l’espulsione.

Buon inizio, dunque, del Catania che prova ad imporre il suo gioco per il primo quarto d’ora di gara. Ma l’Avellino comincia a farsi sotto, con Sgarbi che trova davanti a sé un Furlan ben piazzato che para e mette in calcio d’angolo.

Svolta del match che arriva nel secondo tempo, dopo quasi una ventina di minuti. Nuovi ingressi per i rossazzurri, come Ndoj, Kontek e Marsura. Quest’ultimo fondamentale sulla fascia sinistra, da cui parte l’azione per il gol del vantaggio del Catania. Palla per Cianci che con una girata perfetta mette il pallone alle spalle di Ghidotti e fa 1-0, risultato con cui si conclude il match. Catania che, nel recupero, ha avuto la possibilità di raddoppiare ma, nel bel mezzo nel contropiede, è arrivato il triplice fischio del direttore di gara, seguito da alcune proteste dei rossazzurri.

Ecco, di seguito, gli highlights del match del “Massimino”, in attesa del ritorno in programma per sabato prossimo, 25 maggio, allo stadio “Partenio” di Avellino.

 

 

 

 

Dario Cosimo Longo

Dario Cosimo Longo nasce a Catania il 6 febbraio 1995. È Laureato in Scienze e Lingue per la Comunicazione e laureando in Comunicazione della Cultura e dello Spettacolo. Collabora con la testata LiveUnict da maggio 2022, da aprile 2023 è coordinatore di redazione e da novembre 2025 è giornalista pubblicista. Se su LiveUnict ci sono articoli sui concerti, probabilmente li ha scritti lui. Ma scrive anche di sport, mobilità sostenibile e turismo. 📧 d.longo@liveunict.com

Pubblicato da
Dario Cosimo Longo

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025