Categorie: Catania

Catania, potenziamento ferrovie: in arrivo protocollo intesa tra comune e FS

Si punta al potenziamento ferroviario nel capoluogo etneo. In arrivo protocollo d'intesa con il gruppo FS Italiane nella Città di Catania.

È un tema vivo più che mai quello del potenziamento delle ferrovie in Sicilia. Nello specifico, a Catania, che possiede un importante potenziale grazie al passante ferroviario che attraversa alcune zone della città, compresa quella dell’aeroporto, si è alla ricerca di un’ intesa con il gruppo FS Italiane.

Mercoledì 22 maggio alle ore 11:00, infatti, nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti, il sindaco e l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato italiane firmeranno il Protocollo d’Intesa per gli interventi di potenziamento infrastrutturale e di rigenerazione urbana delle aree ferroviarie del Gruppo FS Italiane nella Città di Catania.

Parteciperanno anche il vicesindaco di Catania, il presidente di Rete Ferroviaria italiana e il direttore generale di FS sistemi urbani.


Disabilità, in Sicilia 10 lidi senza barriere: 5 le strutture a Catania

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Scioglimento dei ghiacciai: le città italiane che finiranno sott’acqua

Molte città italiane con il passare gli anni finiranno sott'acqua a causa dello scioglimento dei…

24 Febbraio 2026

I danni dei cyberattacchi alle università stanno crescendo: ecco cosa si può fare?

Le università stanno diventando un bersaglio sempre più appetibile per il cybercrime, perché concentrano in…

23 Febbraio 2026

[GALLERY] Carnevale di Acireale 2026: il Trionfo di “Ma chi sei”

Il "Più Bel Carnevale di Sicilia" ha chiuso i battenti confermando il suo primato nazionale.…

23 Febbraio 2026

Bonus voli Sicilia: proroga rimborsi fino a luglio e sconti fino a 50 euro

La Regione Siciliana ha confermato una notizia attesa da migliaia di viaggiatori: il bonus voli…

23 Febbraio 2026

Niscemi, l’abbraccio di Mattarella ai residenti: “Siamo qui per voi, l’impegno continua”

l Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Niscemi, il comune…

23 Febbraio 2026

Catania, Smart Police: da oggi gli agenti della municipale in monopattino elettrico

Rafforzare la presenza degli agenti sul territorio e garantire nelle aree a maggiore affluenza interventi…

23 Febbraio 2026