Sabato 18 maggio, dalle 9 alle 13, Piazza Stesicoro ospiterà la nona edizione di Maggio in…forma, la campagna di informazione e prevenzione contro i tumori al seno. L’evento è organizzato da Andos Catania e Fondazione Etica e Valori e Marilù Tregua e patrocinata dal Comune di Catania, dall’Assessorato della Salute Regione Sicilia, dall’ANCI Sicilia e CSVE (Centro di Servizio per il Volontariato Etneo).
Anche questa edizione di Maggio in…forma si prefigge l’obiettivo di informare le donne sui rischi del carcinoma della mammella, offrendo loro la possibilità di sottoporsi ad una visita senologica e la prenotazione gratuita per una mammografia gratuita grazie al sostegno degli sponsor. Tra gli sponsor di quest’anno ci sono le giocatrici del Catania FC con il responsabile del dipartimento femminile del Catania calcio.
Nel calendario dell’iniziativa è previsto per giovedì 16 maggio alle ore 16:30 un incontro a Palazzo Platamone sull’importanza delle diagnosi precoci. Venerdì 17 maggio alle 20:30 andrà in scena lo spettacolo “Un pronto soccorso tutto matto” a cura dalle volontarie dell’ANDOS.













