News

Sicilia, nuovo incidente sul lavoro: operaio si ferisce con flex

Ennesimo incidente sul lavoro in Sicilia. La vittima è un uomo di 80 anni, al quale sarebbe sfuggito di mano un flex. Gravi le condizioni.

Ennesimo incidente sul lavoro in Sicilia, l’ultimo registrato risale a ieri, un operario di 75 anni caduto da circa 10 metri di altezza. Questa volta la tragedia si sarebbe verificata in provincia di Ragusa, a Modica. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio del 11 aprile, quando un uomo, un anziano di 80 anni, stava utilizzando un flex per tagliare alcune tavole di legno quando, per cause ancora in fase di indagine, l’attrezzo gli è sfuggito di mano, causandogli gravi ferite al braccio sinistro.

I sanitari sono intervenuti immediatamente sul posto, cercando di arrestare l’emorragia. Inizialmente l’uomo è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Modica ma le sue condizioni erano troppo gravi. Così i medici, dopo aver dichiarato il codice rosso, hanno allertato l’elisoccorso per trasferire l’uomo presso il Trauma center di Catania dove, attualmente, le condizioni vengono definite serie.


Catania, incidente mortale a San Giuseppe La Rena: perde la vita 60enne

Sicilia, nuovo protocollo sul lavoro nelle ore più calde: di cosa si tratta